martedì 2 ottobre 2012

GLI EVENTI PER IL MESE DI OTTOBRE ...

OTTOBRE, UN MESE DAVVERO SPECIALE, MA ANDIAMO IN ORDINE ...

7 OTTOBRE, DOMENICA alle 18:30
Tibetan momos

UNA CENA DI BENEFICENZA AL RISTORANTE BIO-VEGAN ... IL GecoBiondo ... Via G. Cardano, 105
Una serata dedicata alla conoscenza del Buddismo incontrando la cucina Tibetana, ascoltando storie dal TIBET. Letture di brani tratti dagli insegnamenti di Thich Nath Hanh (Monaco Zen Vietnamita, Poeta e Costruttore di pace). Raccolta fondi per gli Asili di Pho Quang e Dieu Nghiem (in Vietnam), per il Centro di Vita consapevole Italiano Avalokita   (Gran Sasso) e per l' associazione TSO PEMA non profit impegnata nella salvaguardia dei diritti e della tradizione del Popolo Tibetano.
 
Praticheremo insieme la Meditazione del Cibo. 
 
IL MENU' : INSALATA ARLECCHINO con frutta e SEMI, Verdure di stagione saltate alla BENGALESE, Riso Basmati alla VIETNAMITA, tartine ARCOBALENO, MOMOS Vegetariani, Maltagliati Tibetani, Carpaccio VEG marinato. 
Contributo: 23 € più meno 2€ a seconda del numero di partecipanti. Incluso Tè , pane e acqua, Escluse altre bevande e dolci..
LA PRENOTAZIONE è D'OBBLIGO: telefono 065571048



13 OTTOBRE, SABATO ALLE 15
Rebiya Kadeer -Rome-October, 2011

V MARCIA INTERNAZIONALE
PER LA LIBERTA’ DELLE MINORANZE E DEI POPOLI OPPRESSI

BARCELLONA, BERLINO, BRUXELLES, PARIGI, ROMA
SABATO 13 OTTOBRE, ORE 15

L’Associazione di cultura liberale SOCIETA’ LIBERA, indipendente ed apartitica, promuove la salvaguardia del principio di Libertà intesa come diritto individuale e di autodeterminazione dei Popoli.
Società Libera, coerente con la sua concezione del liberalismo che riconosce supremazia e centralità alla Persona e ai suoi diritti naturali, da cinque anni organizza la Marcia Internazionale per la Libertà, manifestazione silenziosa volta a mobilitare l’opinione pubblica in difesa della libertà delle minoranze e dei popoli oppressi.
A fronte del peggioramento nel mondo della situazione dei diritti umani, ritiene che non basta più esprimere generiche solidarietà e manifestare per singole situazioni.
E’ tempo che in Europa si riempiano le piazze di gente consapevole. E’ tempo che l’Occidente si scuota e mobiliti concretamente interesse e coscienza sulle condizioni di centinaia di milioni di uomini. E’ tempo che l’Europa e gli organismi soprannazionali vengano sollecitati ad assumere posizione a tutela delle minoranze.
E’ tempo che l’Europa istituisca la Giornata Europea per la Libertà delle Minoranze e dei Popoli oppressi.
Con questi intendimenti Società Libera si appella alle genti d’Europa, alle comunità delle Minoranze e dei Popoli oppressi e agli organi d’informazione affinchè si sviluppi un vasto e unitario movimento di mobilitazione, in grado di far comprendere che la difesa dei Diritti Umani è una priorità internazionale.

CINQUE CITTÀ MARCIANO INSIEME PER LA DIFESA DEI DIRITTI UMANI

 

 

24 OTTOBRE, MERCOLEDì alle 15

Lobsang Sangye, Prime Minister of Tibet in Vienna, Austria April, 2012

 Il Primo Ministro Tibetano, Lobsang Sangye sarà alla Provincia di Roma per una conferenza dedicata ad un progetto della Provincia di Roma, ma elaborato da Tso Pema Non-Profit insieme ad altri 9 associazioni.  Il sito che spiega il nostro progetto è 

www.periltibet.org

Per chi volesse partecipare alla conferenza, l'entrata è ad invito personale.  Mi potete scrivere o telefonare per poter avere un invito. 

 

 

 

I CORSI DI TSO PEMA NON-PROFIT

  •  Tai Ji con Alessandra Burali ogni venerdì alle 17:30

    • Meditazione guidata ogni venerdì alle 20:00

      • Lettura del libro, "L'arte della felicità" ogni sabato alle 16. 

        per info: 327-4021061



    CHI AIUTIAMO

    Tutte le info su chi aiutiamo può essere trovato sulla colonna alla destra di questa pagina.



 

Nessun commento:

Posta un commento